WELCOME_MESSAGE

Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Trieste

Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Trieste

Modalità di accesso al Palazzo di Giustizia

L'accesso al Palazzo di Giustizia di Trieste può avvenire dai due varchi di Foro Ulpiano e via Coroneo secondo modalità differenti.

Accesso di magistrati, personale e avvocati del Foro di Trieste
L'accesso al Palazzo di magistrati, personale amministrativo in servizio presso gli uffici giudiziari di Trieste e avvocati (compresi i loro praticanti) iscritti al Foro di Trieste è consentito dal varco di via Coroneo tramite tessera magnetica personale nominativa esclusivamente con i seguenti orari: da lunedì al sabato – dalle 6.00 alle 23.00 e domenica e festivi – dalle 7.00 alle 20.00.

Accesso del pubblico
Il pubblico, inteso come qualunque soggetto estraneo alle predette tre categorie, deve accedere al Palazzo, tramite l'ingresso principale di Foro Ulpiano, attraverso i controlli di sicurezza ivi installati da lunedì al sabato – dalle 8.00 alle 14.00 e domenica – chiuso.
Nelle ore pomeridiane, dopo la chiusura dell'accesso al Palazzo da Foro Ulpiano, il pubblico può accedere da via Coroneo tramite identificazione e deposito di valido documento di riconoscimento presso il posto di controllo della vigilanza. Agli avvocati appartenenti a fori diversi da quello di Trieste, l'accesso pomeridiano da via Coroneo è consentito mediante l'esibizione della sola tessera di iscrizione all'ordine senza necessità di ulteriori formalità e il tornello viene aperto manualmente dalla vigilanza.

Le predette disposizioni non si applicano alle Forze di Polizia che continueranno ad accedere, con l'esibizione del tesserino di riconoscimento rilasciato dal Corpo di appartenenza.

Accesso delle persone disabili non deambulanti
Le persone disabili non deambulanti possono accedere da via Coroneo usufruendo dello stallo di parcheggio nel cortile interno loro dedicato e dell'elevatore meccanico. La vigilanza agevolerà le operazioni di accesso effettuando i controlli di sicurezza in modo manuale.

Con l'occasione si ricorda che la sosta lungo il perimetro del palazzo di giustizia è riservata esclusivamente alle auto del personale amministrativo e delle sezioni di p.g. munito di apposito permesso.

Torna a inizio pagina Collapse